Giornata dei calzini spaiati

Le classi 1^ della scuola Giusti hanno aderito all'iniziativa per promuovere le diversità e l'inclusione

La scuola primaria Giusti ha partecipato con entusiasmo, attraverso alcune iniziative, alla Giornata dei calzini spaiati del 2 febbraio scorso. Ogni classe ha aderito alla speciale Giornata per sensibilizzare grandi e piccini sull’autismo e altre diversità, con l’obiettivo di diffondere lo spirito dell’accoglienza e dell’amicizia, della solidarietà e dell’originalità che ciascuno porta con sé.

Nelle classi prime, sezioni A e B, gli alunni hanno partecipato alle lezioni senza le scarpe, indossando calzini spaiati, proprio come richiede questa ricorrenza. I bambini hanno poi realizzato dei calzini, servendosi di un cartoncino, di tanti colori e dando sfogo alla fantasia. I calzini sono stati poi appesi nelle classi, colorandole, arricchendole del significato più importante: l’unicità di ciascuno, il valore della diversità.

Primaria "Giusti"

Scuola primaria Giusti Contra' S. Maria Nova, 7 36100 Vicenza VI, Italia