Visita alla Mostra in Basilica Palladiana

Visita alla Mostra "Caravaggio, Van Dyck, Sassolino" in Basilica Palladiana delle classi 1^ scuola Giusti

Un viaggio alla scoperta dello scorrere del tempo, un tuffo nell’arte che i bambini delle classi prime della scuola Giusti ricorderanno per sempre.

Lo scorso 31 gennaio, gli alunni della prima A e della prima B, accompagnati dalle insegnanti, hanno potuto ammirare i tre capolavori ospitati nella Basilica Palladiana: San Girolamo di Caravaggio, Le quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino. Per i giovani alunni è stata una mattinata emozionante, impreziosita dalla visita alla mostra permanente dell’artista vicentina Gianna Sartori che cullava il sogno di vedere una piazza gremita di giovani artisti: è quello che è successo quando i bambini, seduti davanti alla Basilica Palladiana, hanno provato a disegnarla, a loro modo.

I disegni sono stati poi regalati all’artista, entusiasta dell’iniziativa.