Installazione in stile Kusama

Installazione in stile Kusama alla scuola Giusti

Lo stile di Yayoi Kusama, inconfondibile e unico, ha trovato casa alla scuola primaria Giusti!

Le classi prime hanno potuto “abbracciare” l’opera di una delle artiste contemporanee più celebri ed influenti al mondo, regina dei pois, dando vita ad un’installazione bellissima, emozionante, divertente nello spazio adiacente all’aula di arte della scuola.
I bambini e le loro insegnanti hanno partecipato al primo di una serie di incontri teorico-pratici grazie alla collaborazione con la gallerista Elena Dal Molin, titolare della galleria Atipografia di Arzignano, e l’artista vicentina Elena Cailotto che hanno proposto un’esperienza immersiva nella vita e nelle opere di Kusama.

Niente di più azzeccato per il secondo piano della scuola Giusti che ospita i laboratori di Arte e di Realtà Virtuale!

Gli studenti hanno ascoltato la storia dell’artista giapponese che è stata raccontata attraverso alcuni filmati. Sono stati poi accompagnati in uno spazio tutto bianco in cui hanno creato un’installazione in perfetto stile Kusama. Accompagnati dalla musica, i bambini hanno incollato alla parete, e per terra, pois di tutti i colori e di tutte le dimensioni, divertendosi e apprezzando un modo assolutamente nuovo, creativo e famoso di “fare arte”.