Concerto Voci Bianche

Concerto del Coro Voci Bianche e dell'Orchestra dell'indirizzo musicale

Venerdì 31 maggio 2024 alle ore 18.00, presso la Basilica dei Santi Felice e Fortunato di Vicenza, si è tenuto il Concerto del Coro Voci Bianche, composto dagli alunni delle classi 5^ delle scuole Primarie “Da Porto”, “Giusti” e “2 Giugno”, accompagnato dall’Orchestra delle classi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria “A. Giuriolo”.

Il concerto ha visto protagonisti giovani talenti: 170 studenti di età compresa tra gli 9 e i 13 anni, che hanno regalo agli spettatori un’esperienza unica in un’atmosfera magica e coinvolgente.

Il programma della serata ha spaziato da brani classici a melodie contemporanee cantati in diverse lingue straniere, mostrando la versatilità e l’impegno dei piccoli musicisti. Ogni pezzo è stato eseguito con passione e precisione, dimostrando l’ottima preparazione e la dedizione dei bambini, nonché il lavoro instancabile dei loro insegnanti.

Un grazie particolare al maestro José Angel Sanchez che ha preparato il coro attraverso un bel percorso iniziato lo scorso gennaio e sostenuto dalla Società del Quartetto.

Il pubblico, composto da genitori, amici e appassionati di musica, ha accolto con entusiasmo ogni performance, applaudendo calorosamente. L’evento ha sottolineato l’importanza dell’educazione musicale nelle scuole e  il potere della musica di unire le persone, indipendentemente dall’età.

Qui un articolo della Società del Quartetto: https://www.facebook.com/share/p/HqqQ7o9ikFjaA95V/

Di seguito la rassegna di alcune foto dell’evento.