Scuola Secondaria di I grado “Antonio Giuriolo”

Orientamento Giuriolo

Servizi di orientamento in vista della scelta della scuola superiore

Cos'è

Dall’anno scolastico 2023/2024, le scuole secondarie di primo grado saranno chiamate a progettare moduli di orientamento formativo degli allievi di almeno 30 ore, in tutte le classi.

Tali moduli vanno visti, secondo le Linee guida, come “uno strumento essenziale per aiutare gli studenti a fare sintesi unitaria, riflessiva e interdisciplinare della loro esperienza scolastica e formativa, in vista della costruzione in itinere del personale progetto di vita culturale e professionale”.

Questa sezione è dedicata a tutte le attività di orientamento in uscita della scuola secondaria di I grado “Giuriolo”.

A cosa serve

E' possibile consultare tutte le attività, gli incontri e le occasioni di orientamento predisposte dai docenti della scuola o organizzate da altri istituti e reti orientative della città e provincia.

Per consultare le opportunità collegati al sito dedicato