PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’

Il nostro Istituto è risultato vincitore di un finanziamento europeo (di circa 100.000 euro) per il progetto PON-FSE “Apprendimento e socialità”, che si prefigge la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19.
Tale progetto, si rivolge agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1 grado; le finalità riguardano principalmente la promozione di iniziative che, oltre ad incrementare l’interesse verso la scuola, possano integrarsi con il curricolo e rafforzare le competenze di base, arricchendo l’offerta formativa del territorio, aumentando il tempo di permanenza a scuola degli studenti e incrementando la motivazione ad apprendere in contesti didattici innovativi.

Il progetto prevede alcuni corsi gratuiti di diverse discipline, della durata di 30 ore, che si svolgeranno in orario extrascolastico, con esperti del settore, durante l’anno scolastico 2021/2022.

In allegato tutte le informazioni.

ALLEGATI: