Incontro con Fiammetta Borsellino

Fiammetta Borsellino incontra le classi 3^ della scuola Giuriolo

Fiammetta Borsellino – figlia del magistrato Paolo Borsellino– incontrerà gli alunni delle classi terze della scuola Giuriolo venerdì 4 febbraio 2022.
Gli studenti sono impegnati in un’attività didattica sulla Legalità dal titolo “I cento passi” che fa parte del “Progetto Benessere”.

Fiammetta Borsellino è diventata la paladina di una battaglia civile per la giustizia e l’equità:

«Cerco di trasmettere ai giovani l’esempio di mio padre. Condivido con loro la mia esperienza personale che sento come un dovere civile. La scuola è un importante avamposto educativo dove far lievitare la consapevolezza della legalità e del rispetto delle regole. Quando parlo ai ragazzi colgo la loro attenzione, il loro desiderio di costruire una società migliore.»

Alcuni lavori degli studenti per la presentazione dell’incontro:

l video dell’incontro delle classi terze con Fiammetta Borsellino: