MIM - 0444 1813511 - VIIC870009@istruzione.it - Cod. Mecc. VIIC870009

Attività Didattica a Distanza

 

 

Le lezioni sono sospese ma la scuola non si ferma

In questa pagina pubblicheremo le indicazioni per le famiglie relative alla didattica a distanza e i materiali di supporto per l’utilizzo degli strumenti adottati dalla scuola. 

 

Risorse culturali per la quarantena

Riepilogo di tutte le risorse in rete gratuite

 

Il sito per l’Infanzia

 

Manuali e tutorial

 

Linee guida e criteri di valutazione

 

Regolamenti e informativa privacy

 

Strumenti per la didattica da remoto

Registro elettronico Classeviva
In Classeviva gli insegnanti della scuola secondaria possono utilizzare l’area “Didattica” del registro di classe per comunicare alle famiglie i lavori che i ragazzi dovranno svolgere da casa. “Didattica” può inoltre essere sfruttata per allegare le dispense delle lezioni e qualsiasi altro tipo di file utile a supportare l’attività didattica.
I genitori possono ricevere le indicazioni dagli insegnanti direttamente nel modulo “Agenda” di Classeviva.
 
Google Meet consente riunioni in remoto ed è integrato in GSuite. Il docente può creare una riunione virtuale in vari modi, ad esempio direttamente dalla piattaforma web oppure creando un evento in calendario e invitando i partecipanti all’evento. Gli allegati inseriti in Google Calendar sono disponibili nella riunione.
 
 
Lo strumento più completo per la didattica a distanza. Leggi la guida per maggiori informazioni.
       In questo ambiente gli alunni possono partecipare alle attività anche usando un semplice smartphone: vai a questo articolo se hai bisogno di informazioni su come scaricare e istallare l’APP.
 
 
 
Interazione con messaggi al gruppo di classe o al singolo alunno provvisto di account @icvicenza5edu.it fornito dalla scuola.
 
 
La piattaforma per l’aggregazione di tutte le tue risorse.