Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
Home > Genitori > Iscrizioni a.s. 2021/2022

Iscrizioni a.s. 2021/2022

modalità di iscrizione a.s. 2021/2022

Le iscrizioni si dovranno effettuare con modalità online per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Anche per la scuola dell’infanzia, vista la particolare situazione sanitaria, le domande d’iscrizione potranno essere effettuate attraverso la compilazione di un modulo elettronico. Il link per poter accedere sarà pubblicato nel sito dell’Istituto il giorno 4 gennaio 2021.

Ci sarà tempo dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Per la scuola primaria e secondaria di primo grado è necessario preregistrarsi sul portale del Ministero dell’Istruzione dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/), a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Questa pagina verrà aggiornata con tutte le informazioni necessarie.

• Elenco documenti da consegnare in segreteria per perfezionare l’iscrizione:
    • n. 1 fototessera dell’alunno
    • n. 1 fotocopia del codice fiscale dell’alunno
    • n. 1 fotocopia del documento di riconoscimento del genitore
    • Certificato di vaccinazioni obbligatorie (rilasciato dal Distretto) oppure documentazione comprovante: l’esonero (per chi è immunizzato naturalmente); l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche)
    • Eventuale certificazione medica per la somministrazione di farmaci salvavita
    • Eventuale certificazione medica per allergie alimentari
    • Eventuale autorizzazione uscita autonoma (solo per la scuola secondaria di I grado)
    • Eventuale certificazione ai sensi della L. 104/92
    • Eventuale diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento
    • Eventuale provvedimento giudiziale per genitore affidatario o tutore
    • Eventuale autocertificazione per assistenza del servizio sociale

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA news

Procedura ON-LINE per iscrizioni PRIMARIA e SECONDARIA 2021-2022:

ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA  news

Le domande di iscrizioni, anche per la scuola dell’Infanzia, devono essere compilate e inviate alla scuola entro il 25/01/2021: il modulo cartaceo può essere consegnato in segreteria, su appuntamento, altrimenti si può optare per la compilazione on-line e la domanda verrà immediatamente recapitata alla scuola. In seguito la richiesta di iscrizione potrà essere perfezionata consegnando gli eventuali documenti mancanti in segreteria.

Modulo ON-LINE iscrizione INFANZIA 2021-2022:

Modulo CARTACEO iscrizione INFANZIA 2021-2022: