Cos'è
#Ioleggoperché è una grande iniziativa nazionale per promuovere la lettura e sostenere le biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) con il supporto del Ministero della Cultura e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Durante specifiche settimane ogni anno, nelle librerie aderenti è possibile acquistare libri da donare direttamente alle scuole, alle quali gli editori aggiungono un ulteriore numero di libri. L’obiettivo è arricchire il patrimonio librario delle scuole e contrastare la povertà educativa.
-
Acquisto e donazione:Chiunque può recarsi in una libreria aderente, scegliere un libro e acquistarlo per donarlo a una scuola partecipante.
-
Gemellaggio scuole-librerie:Le scuole si gemellano con librerie sul territorio per facilitare le donazioni.
-
Contributo degli editori:Al termine della raccolta, gli editori partecipanti donano un numero di libri pari alla donazione complessiva del pubblico, fino a un massimo prestabilito, da distribuire alle scuole.
-
Destinazione:I libri vengono donati alle biblioteche delle scuole di tutti gli ordini e gradi (infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado).
Destinatari
Alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell'IC Vicenza 5
Luogo
Contrà S. Maria Nova, 7 - Vicenza
Date e Orari
09:00 -
07
Nov19:00
16
NovCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Sito web: https://www.ioleggoperche.it/
- Patrocinato da: Associazione Italiana Editori. Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore dal Centro per il libro e la lettura. Ministero dell'Istruzione e del Merito.