Ultima modifica: 10 Marzo 2020
Home > Docenti > Attività didattica a distanza

Attività didattica a distanza

Modalità per la didattica a distanza

Gentili genitori,

le condizioni di emergenza per il rischio di contagio ci obbligano alla sospensione dell’attività scolastica, ma non alla sospensione di un servizio che è essenziale e importante per i nostri ragazzi. Così, per questa settimana, gli insegnanti predisporranno alcune attività di rinforzo e ripasso che gli alunni potranno svolgere a casa.

L’obiettivo educativo che ci poniamo è di mantenere viva la relazione reciproca tra alunni e scuola. L’obiettivo didattico, da perseguire in questa settimana, è consolidare competenze già acquisite.

I docenti comunicheranno  il prima possibile le attività proposte utilizzando varie modalità (registro elettronico, mail rivolta ai singoli studenti/genitori, gruppi di classe, rappresentanti dei genitori…).

Non in tutte le classi si utilizzeranno le stesse modalità, ma cercheremo che tutti siano coinvolti; a tale scopo, chiediamo la vostra collaborazione anche organizzandovi in modo diverso, portando pazienza se qualcosa non funzionerà alla perfezione, controllando gli strumenti di comunicazione (mail, registro…)  con frequenza. Se potete vi chiediamo di fornire aiuto a chi non ha strumenti o connessione.

E’ una cosa nuova anche per noi e per la quasi totalità delle scuole.

Auguriamo a tutti un buon lavoro!

Saluti cordiali