MIM - 0444 1813511 - VIIC870009@istruzione.it - Cod. Mecc. VIIC870009

Agenda Nord – PN “Scuola e competenze” 2021-2027

Interventi di riduzione dell’abbandono scolastico e di potenziamento delle competenze nelle istituzioni scolastiche del Centro-Nord.

Marta Schiavo

Docente e referente

Gli interventi dell’Agenda Nord sono finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti. 

L’obiettivo è combattere la dispersione scolastica fin dalla scuola primaria, con interventi mirati. 

Gli interventi formativi riguardano:

  • Potenziamento competenze di base Lingua madre, matematica, scienze, lingue straniere – Rafforzamento competenze
  • Rafforzamento competenze digitali – Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale.

Il progetto, di durata biennale, dall’anno scolastico 2024/2025 al 2025/2026, è finanziato con le risorse del PN “Scuola e competenze” 2021-2027 e, in parte, con quelle del POC “Per la scuola” 2014-2020.

Si allega la comunicazione dettagliata relativa ai corsi attivati.

  1.  

Documenti