Atletica su pista: finali regionali

Il 23 maggio u.s. si sono svolte a Caprino Veronese (VR) le finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica su pista.

La nostra Scuola Giuriolo è stata rappresentata da due individualisti, giá campioni provinciali in questo anno scolastico: Davide Triban (classe 3D, specialità salto in alto) e Andrea Nicosia (classe 3A, specialità salto in lungo).

Primo a scendere in pedana, sotto un sole cocente, è stato Davide Triban, che ha condotto una bella gara sotto gli occhi attenti della campionessa Italiana e Olimpica Sara Simeoni. Davide ha vinto il titolo regionale, con il suo primato personale di 1,78 mt ottenuto senza scarpini chiodati. Una grande soddisfazione per Davide e per le insegnanti di Ed. Fisica!

Le gare in pista sono proseguite, con il nostro Andrea Nicosia che non ha purtroppo replicato le misure della provinciale (primato personale di 5,37 mt), mancando l’entrata nella finale a otto.

Complimenti ai ragazzi e alla bella prestazione che ha tenuto alto l’ onore della scuola!